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Assistenza Clienti

Cosa si intende per telefono "ricondizionato", "rigenerato" o "refurbished"?

Con queste espressioni si intende un telefono usato che é stato sottoposto ad un processo di ricondizionamento per riportarlo ad essere equiparabile al nuovo.
Durante il processo ogni telefono viene sottoposto a "test point lab 100%" (test completo revisione e qualità di laboratorio)  e successivamente sottoposto a un ricondizionamento elettrico ed estetico in modo tale da ottenere un prodotto di elevata affidabilità.

Quali sono i vantaggi di acquistare un iphone ricondizionato?

Risparmi fino al 30% rispetto ad un prodotto nuovo, puoi trovare iphone di serie precedenti non vendibili sul mercato, contribuisci a salvaguardare l’ambiente con un consumo hi-tech consapevole.
Ad esempio, ogni volta che un consumatore acquista un iPhone di seconda mano, il Pianeta ringrazia per aver evitato tra 60 e 90 Kg di emissioni di CO2.

Come si presentano i telefoni?

Ogni telefono viene spedito in una scatola di protezione secondo criteri di rispetto ecologico, secondo  la nostra filosofia di vendita.
Ogni telefono viene fornito completo di accessori di carica (caricatore + filo + cuffie + spillino).

Esiste un minimo di ordine?

No. Non esiste minimo di ordine.

Devo fare un ordine minimo di acquisto per ottenere la spedizione gratuita?

La spedizione è gratuita a partire da un minimo di spesa di 35€, quindi solitamente per i telefoni è sempre gratis.

Il colore del telefono che acquisto, corrisponde a quello della foto?

Le fotografie dei prodotti, sono indicative ma in ogni caso ti permettiamo di scegliere, in base alla disponibilità sia il colore che il modello del celluare.
Ove non previsto, gli ordini saranno evasi in base alle disponibilità del prodotto.         

Le batterie dei dispositivi sono nuove?

Fra i numerosi test che effettuiamo, analizziamo anche i cicli della batteria, se non è più idonea viene sostituita con una nuova batteria.

La batteria è coperta da garanzia?

La batteria è un accessorio di consumo,  pertanto in base a come viene caricata utilizzata nel tempo avrà la sua durata, quindi non è coperta da garanzia.

Quali accessori sono inclusi nella scatola del device?

Sono sempre inclusi il cavo e l'alimentatore, cuffie e spillino estrattore sim.

I prezzi sono trattabili ?

Assolutamente no, essendo un e-commerce i prezzi sono fissi.
Quando ci sono degli sconti o delle offerte verranno evidenziate nella pagina di acquisto.

E’ possibile avere delle foto dei dispositivi prima di acquistarli ?

Le condizioni estetiche dei telefoni vanno in base al grado di appartenenza, le foto degli oggetti sono indicative e nella loro descrizione è indicato il livello di usura estetico.
Non è possibile inviare delle foto specifiche in quanto i prodotti sono già pronti per essere spediti.

Come posso seguire l´elaborazione del mio Ordine? 

I nostri tempi di evasione degli Ordini sono molto rapidi.
In fase di predisposizione dell’invio, al momento della preparazione del pacchetto, dopo aver effettuato l’ultimo test di verifica del telefono, viene inviata al Cliente una mail di conferma spedizione, in più anche una conferma telefonica dell’ordine qualora ci fossero delle incongruenze dell’indirizzo di spedizione.

Ho sbagliato ad acquistare. Cosa faccio?   

Trattandosi di vendita on line, ti consigliamo di scegliere i prodotti dopo aver visionato la descrizione, la foto e la scheda tecnica del prodotto in modo tale da non sbagliare.
Nel caso in cui ha effettuato un ordine errato contattare subito l’assistenza Clienti on-line sempre disponibile dalle ore 9 alle ore 13 al seguente numero 08231972072.
Se l'ordine non è ancora stato fatturato, provvederemo ad annullarlo immediatamente. Se, invece, è già stato spedito, potrà essere esercitato il reso per diritto di recesso (condizioni di vendita)

I vostri prodotti hanno una Garanzia?  

Si. Tutti i nostri telefoni sono coperti da una Garanzia, la stessa varia in base alla tipologia di prodotto da 3 a 12 mesi.
In ogni scatola viene inserita la ricevuta di garanzia. Per qualsiasi circostanza contattare la nostra assistenza Clienti on-line che procederà ad autorizzare il reso e informerà sulle procedure del caso.
La ricevuta di garanzia deve essere conservata poiché senza la stessa la garanzia verrà invalidata.

Gestione della garanzia.  Quando viene accettata e cosa devo fare in caso di un problema?

Prima di tutto contattare il nostro servizio clienti dalle 9 alle 13 allo 08231972072.
Verrete informati su tutte le procedure per quanto riguarda il ritiro del vostro  dispositivo e per come verrà gestita la garanzia. La garanzia copre guasti elettronici del dispositivo.

Gestione della garanzia. Quando la mia garanzia non viene accettata?

Ci sono dei casi in cui la garanzia non viene accettata (es. rotture accidentali, danni causati da liquidi o aggiornamenti errati/manomissioni al software).
Questo significa che non potrai godere del tuo diritto alla garanzia ma che comunque possiamo gestire il prodotto effettuando un preventivo di riparazione.

Se ricevo un pacco danneggiato/scondizionato, come mi comporto?

Ti consigliamo di accettare il pacco con riserva indicando le condizioni reali del pacco, ma se lo stesso è visibilmente danneggiato non lo deve ritirare.
Subito dopo, contatti il nostro servizio di assistenza allo 08231972072 dalle 9 alle 13 e ti verranno date tutte le informazioni su come procedere.

Se devo inviare un pacco e/o un reso alla Electronicsspare srls, che procedura devo seguire?

Dovrai effettuare tutte le spedizioni verso la Electronicsspare srls via Petrarca 39 81100 Caserta.
Le spedizioni devono essere effettuate previo nostra autorizzazione telefonica o via mail.

Chi può esercitare il diritto di recesso?

La Ditta Electronicsspare SRLS ti offre il diritto di recesso" ai sensi dell’articolo 5 D.Lgs. 185/1999.
La comunicazione della volontà di esercitare il "diritto di recesso" dovrà essere inoltrata a mezzo mail all’indirizzo electronicsspare@gmail.com entro e non oltre il 5° giorno dell’avvenuta ricezione . L’oggetto dovrà essere restituito entro e non oltre i 10gg seguenti dalla ricezione, spedito come "NUOVO", imballato e sigillato a cura e spese dell’acquirente con spedizione tracciabile. Se l’oggetto in questione è un cellulare, non dovrà avere all’attivo oltre i 10 minuti di chiamata pena la svalutazione dell’oggetto e quindi relativo rimborso da "USATO". Appena effettuata la spedizione comunicare all’indirizzo mail sopracitato il tracking del pacco e ad avvenuta ricezione, accertata l’integrità provvederemo entro 15gg lavorativi al rimborso. Il diritto di recesso non si applica alle seguenti categorie di prodotti sigillati aperti dal consumatore oggetti realizzati senza il loro imballo originale o confezione danneggiata .Il rimborso comprende solo il costo del materiale, non sono inclusi costi di spedizioni, costi accessori quali imballaggio, contrassegno, assicurazione e verrà scalato il costo di commissione paypal sostenuto. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 15 giorni lavorativi, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.